24 settembre 2011

Cara Cecilia.

Cara Cecilia,
Sono io, Anna. È strano nominare il proprio diario Cecilia ma io l’ho fatto: era il nome della mia ultima nonna rimasta a cui ero legatissima! Insieme facevamo sempre i biscotti al cioccolato, tutti i sabati pomeriggio. Com’erano buoni! Adesso non li faccio più molto spesso e la mia più grande paura è quella di poter dimenticare la ricetta. Il fatto è che fare i biscotti senza di lei non ha più tanto senso e quindi non ci provo più gusto a farli. Per fortuna che almeno mi è rimasto il loro irresistibile gusto nei miei ricordi e da lì non andrà mai via. Adesso, al posto di macchiarmi di cacao i vestiti in cucina, passo i miei sabati pomeriggo con le mie migliori amiche Lara e Fanny.  Con loro mi diverto sempre un mondo e sapere di avere delle amiche così speciali mi fa star bene. Oggi è domenica e mi trovo in un campo estivo proprio con loro due, Lara e Fanny. Siamo qui da stamattina e ci rimarremo per qualche settimana. Ho pensato di cominciare a scrivere un diario perché prevedo che qui al campo succederanno delle cose fantastiche e siccome tendo a legarmi ai ricordi, ho scelto di annotare le mie esperienze. Penso che poi, rileggendo tutto ciò che ho scritto, sia bellissimo rammentare tutti quei momenti che hanno saputo farmi divertire e quelli invece che hanno saputo farmi piangere. Comunque cominciare qualcosa di nuovo è sempre emozionante e mi piace provare ogni genere di cosa. Anche il campo estivo è nuovo per me: Fanny ci è sempre andata, tutte le estati, e stavolta ha voluto che venissimo anche io e Lara. Ci sarà da divertirsi! La cosa bella è che qui ci vengono sia ragazzi che ragazze e spero in qualche incontro speciale ( sai cosa intendo ). Anzi, in effetti è successo già oggi stesso: dopo che io e le mie amiche abbiamo messo a posto i bagagli in camera nostra, ho incrociato lo sguardo di Davide, un ragazzo che frequenta il campo da tre anni, me l’ ha detto Fanny. È u n ragazzo bellissimo e a quanto pare è molto simpatico. Io e lui abbiamo parlato pochissimo, ci siamo detti giusto quelle quattro parole per presentarci e poi è finito tutto. Davide e Fanny sono molto amici, anche se si vedono solo in estate, ma almeno è una buona occasione per conoscerlo meglio. Fanny l’ha notato subito che sbavavo dietro il sorriso brillante di lui e mi ha promessa che farà qualcosa per aiutarmi. Adoro Fanny! Lara invece sembra un po’ sperduta in questo campo, la natura non fa per lei dato che è abituata a stare sempre davanti al computer e al cellulare ma spero che l’aria di campagna possa cambiarla.  Adesso ti lascio, mi alzo da questo piccolo molo su cui sono seduta e raggiungo le mie amiche che stanno in camera a parlare. Spero che questa mia nuova esperienza al campo sia irripetibile! Ciao Cecilia, a presto. ANNA.

Nessun commento:

Posta un commento