24 settembre 2011

Dimentica.

Dicembre. Il gelo tagliava la faccia e rosicchiava le dita della mani. C’era un clima difficile da reggere, si soffriva e le labbra tremavano insieme al respiro. Elisa non sentiva dolore solo sulla sua pelle, ma anche nel cuore. Claudio aveva sbagliato. Come si poteva cancellare un errore così grande? Come si poteva credere che lui fosse stato capace di un bacio proibito con un’altra ragazza? Elisa si poneva queste domande ogni giorno da ormai un mese. Tanti pomeriggi passati al lago furono d’aiuto per riflettere: le piantagioni spoglie, l’acqua ghiacciata in superficie e il cielo bianco esprimevano un tale senso di vuoto che metteva tristezza, che faceva scendere una lacrima, che faceva male. Ma ecco che apparve lui, Claudio, con una morsa nel petto. Come poteva rimanere indifferente alla visione del suo triste amore? Mentre Elisa se ne stava in riva al lago con la sua grossa e calda sciarpa sul viso, Claudio la raggiunse a passi lenti.
C: ehi Eli..
Elisa si voltò di scatto con gli occhi lucidi, incredula della voce che ebbe appena sentito dietro di se.
E: che vuoi?
C: detesto vederti così
E: bene, allora potevi anche evitare quel bacio con quella..
C: hai perfettamente ragione, lo so di essere stato un coglione, ma sono pentito e sono pronto a prometterti che non accadrà mai più una cosa del genere, perché io amo te!
Elisa non seppe più che dire. Nel vento si udiva soltanto un leggerissimo soffio di aria gelida. La povera ragazza distrutta si voltò ancora verso il lago ghiacciato su cui riusciva a specchiarsi ma Claudio non se ne andò di lì. No, non poteva perdere Elisa, sarebbe stato come perdere la propria vita, non poteva, assolutamente! All’improvviso Eli sentì dell’aria calda sul suo viso e le sue guance divennero leggermente più rosee: Claudio strinse forte a sé la piccola Elisa e poi le sussurrò all’orecchio.
C: Elisa.. Dimentica! So che mi ami e tu sai che io amo te, perciò dimentica! Dimentica il mio errore, io l’ho già fatto, ma ti prego, se mi allontani da te mi uccidi!

Nessun commento:

Posta un commento