28 settembre 2011

Tutto è come un film.

Si esatto: tutto può essere visto come un film, poichè ne esistono di vari generi. Io però mi riferisco alle numerose situazioni della vita e a come i miei occhi le osservano. Non è facile da spiegare però io ci provo lo stesso: ogni piccola cosa che i miei occhi vedono, diventa una parte di scena di un film (ad esempio una goccia di pioggia che scivola su un vetro, le foglie degli alberi che cadono col vento, i fiocchi di neve che scendono, i rami degli alberi che oscillano leggermente ad un soffio di aria leggera ecc..). Io le osservo sempre queste cose. In poche parole mi fermo spesso ad osservare certi piccoli particolari che automaticamente trasformo in piccole scene di film, quelle scene in cui si tende sempre a creare certe atmosfere. Anche le persone mi ispirano: le guardo, osservo attentamente ciò che fanno e immagino di trovarmi in un film qualsiasi con una trama ideata da me. Si lo so, non mai niente di meglio da fare però è bello far così. Un'altra cosa che metto sempre al centro dei mie pensieri filmeschi è la mia vita, le mie esperienze. Quando ascolto la musica e penso a qualche cosa appena successa mi catapulto in un altro mondo e faccio finta di stare al cinema. In poche parole tendo a farmi SEMPRE tanti film mentali! Sono una che si illude facilmente delle cose ma ammetto che mi piace tantissimo immaginare di trovarmi in chissà quale storia complicata ma allo stesso tempo stupenda, proprio come nei lungometraggi. Purtroppo la vità è ben diversa da ciò che vorremmo immaginare però pazienza, tutti quanti abbiamo una mente e se siamo capaci ad usarla creativamente che benvenga. Qual'è il vostro mondo pefetto? Avete mai pensato di immaginare la vostra vita come un film? Raccontate le vostre esperienze in un commento, così condividiamo qualche idea =)

Nessun commento:

Posta un commento