25 settembre 2011

Domenica, un giorno piatto ma non troppo.

Eh già, oggi è domenica. Come ben si sa, in questo giorno festivo si riposa, ci si diverte, si vedono gli amici o i parenti... ma per me non è così. Cioè, io quando è domenica non faccio un emerito piffero. Anche se è noioso passare certe domeniche in questo modo, devo dire che un lato positivo c'è: trovo stupendo chiudermi in camera nel pomeriggio quando i miei dormono e mia sorella guarda la tv in salotto. Sapete perchè? Faccio quello che voglio, e ovviamente sto al computer. Qualsiasi persona direbbe che passare la maggior parte del tempo al computer è una palla assurda, io invece penso che ognuno di noi deve porsi questa domanda: "come gestiamo il nostro tempo al pc?". La maggior parte delle persone stanno ore e ore su Facebook, altri magari preferiscono fare qualche gioco stupido e divertente, altri ancora invece si dedicano a qualcosa di più costruttivo come scrivere e realizzare qualche presentazione carina usando Power Point. L'ultima categoria dei "maniaci del computer" è la meno diffusa ma io ammetto di farne parte. Beh certo, non scrivo e basta. Capita qualche volta che faccio anche io qualche gioco carino ma sicuramente non sto su Facebook perchè non ce l'ho. Mi prenderete per pazza ma non fa niente. Adesso rimane solo un'ultima cosa da dire: passare il tempo da sola chiusa in camera con il pc acceso mi aiuta a pensare, a riflettere. Metto su qualche canzone e poi parto per un viaggio chiamato Immaginazione. Penso a come io stia vivendo la mia vita, se quello che faccio è giusto o sbagliato, se le persone che frequento siano quelle che porterò con me per sempre e tantissimi altri quesiti. Molto spesso rileggo qualche diario vecchio, mi rituffo in qualche pezzo del mio passato. A volte ci rido, a volte ci piango, dipende da ciò che mi era successo e se ciò che era successo l'ho superato oppure no. All'apparenza tutto questo può sembrare una cosa un pò futile, mi prenderete per matta ma io vi posso assicurare che pensare molto spesso alla propria vita è importante, anzi, magari lo facessero tutti. Riflettere è un bene, soprattutto se nel corso della settimana esiste un intero giorno per farlo. Per me esiste la noiosa ma libera e calma domenica.

Nessun commento:

Posta un commento