22 novembre 2011

Alcune cose di te, anche se ci provi, non riesci a cambiarle!

Ci sono tante cose che vorrei cambiare di me, eppure, anche se ci provo, non ottengo ottimi risultati.
Ho molti difetti che non sto qui ad elencare, ma sono tre i peggiori:
1) la vigliaccheria
2) la timidezza
3) il non realismo (non so in che altro modo chiamarlo)
L'avevo detto anche in un post precendente: io sono vigliacca. La mia vigliaccheria è data dalla mia timidezza e per colpa di essa faccio sempre la figura di quella che si caga sotto in ogni situazione. Odio quando appaio così agli occhi degli altri e allora cosa ho pensato? Di cambiare, è logico, ma non ci sono riuscita perchè, in confronto ai miei difetti, sono di una debolezza incredibile. Vincono sempre loro.
La timidezza mi accompagna dal primo giorno della mia vita ma mi sono accorta della sua presenza al mio primo anno d'asilo. Ve lo dico: è una brutta compagnia! Ti rovina molte occasioni, ma soprattutto non ti permette di avere molti amici...
Il mio "non realismo", forse, è il difetto che più non riesco a domare. Non c'è neanche un minuto in cui le persone non mi vedono fissare il cielo o il vuoto. In quei momenti penso sempre a come vorrei modificare la mia vita e le persone che ne fanno parte. Immagino addirittura di legarmi a persone completamente irraggiungibili (es. Harry Styles) e tante cose simili. Immaginare e sognare, come possono avere i loro vantaggi, hanno anche degli svantaggi. Il peggiore è questo: una volta che sogni, poi è finito tutto quanto, nulla è successo per davvero! Poi si finisce sempre per illudersi per colpa dei proprio film mentali.. Purtroppo la mia mente è come se fosse un cinema: non smette mai proiettare film e continuerà a farlo. A me piace questo lato di me (il saper fantasticare e il poter modificare la vita) ma poi odio pensare che sono così addormentata da non osservare mai il mondo reale, ossia quello che mi circonda. Devo imparare a tenere i piedi per terra, ma per adesso, nell'attesa del mio cambiamento (che molto probabilmente avverrà solo tramite la mia crescita) preferisco continuare a volare.

Nessun commento:

Posta un commento