02 novembre 2011

Metodi per spezzare la monotonia?

Io purtroppo non ne conosco, o forse esistono ma io non li ho ancora scoperti. La mia vita sta cominciando ad essere grigia come il cielo di novembre e spoglia come gli alberi nei mesi freddi. In poche parole, la mia vita è un inverno. La solitudine che mi accompagna dai anni non si stacca, continua a seguirmi come un cane fedele al proprio padrone. Evidentemente non ha ancora capito che non ho bisogno di un cane fedele, ma di qualcos'altro che lo sia altrettanto. Forse meglio dire QUALCUNO.
Vorrei schioccare le dita e ritrovarmi in un'altra vita, così come per magia. Vorrei ritrovarmi in un'altro posto, con altre gente, con altri ambienti, con altre abitudini, con un'altra faccia... Vorrei dirmi addio.
Mi rattrista vedere sempre le stesse vie, le stesse facce, gli stessi luoghi, la stessa solitudine che rende vuota la mia vita... Non sopporto più nulla di tutto questo.
Mi immagino a Parigi, magari in compagnia di un ragazzo bello e protettivo; mi immagino nel mio studio di moda vicino alla Tour Eiffel, mi immagino su un ponte in compagnia di LUI a vedere i fuochi d'artificio... Tutti sogni che non si possono realizzare, specialemente in un schiocco di dita.
Voglio semplicemente trovare un modo per spezzare questa maledetta monotonia che appiattisce le mie giornate, voglio dire addio alla solita routine e alla mia solita faccia spenta. Spenta per dei sogni astratti.
Mi chiedo se la mia vita continuerà a scorrere così, se ci saranno dei cambiamenti... ma in qualsiasi modo essa proceda, ciò che è sicuro è che non smetterò mai di immaginarla diversa da come mi si presenta.
Il mondo perfetto non esiste, almeno provo a crearlo.

Nessun commento:

Posta un commento