04 novembre 2011

La pioggia.

Quando piove, i miei occhi cambiano la loro visione delle cose. In una giornata di sole sono di buon umore, penso positivo e vedo tutto a colori; in una giornata nuvolosa o piovosa vedo tutto in bianco e nero, gli occhi mi si appesantiscono e rifletto. A me succede così: quando piove sono più pensosa. Dalla pioggia traggo molta ispirazione e poi, ammettiamolo: con il mal tempo si riescono a creare certe atmosfere che sono così profonde da poter immaginarsi in un film. Io faccio sempre così: passeggiare mentre piove mi piace, mi immagino catapultata in una scena di un film e non smetto mai di pensare, riflettere, immaginare. La maggior parte delle volte, la pioggia e il suo paesaggio grigio indicano tristezza e angoscia... ma se ci si fa caso, sono proprio questi elementi che aiutano ad aprire la mente, un pò come fanno alcuni artisti e alcuni musicisti: per creare opere o canzoni che siano profonde, si ispirano alla pioggia. Non mi ricordo dove avevo sentito questa curiosità, ma so per certo che concordo in pieno con il loro modo di fare. Molto probabilmente perchè mi rispecchio in loro.
La pioggia non è solo un viso cupo o una lacrima del cielo... essa è magia.

Nessun commento:

Posta un commento